Torniamo da plaza Sol dopo l'ennesima lunga notte di protesta. Le commissioni hanno lavorato tutta la notte e si cominciano a concretare i punti di consenso sui quali si elaborerá il manifesto. Alle 5 la comissione di proposte poliche, la piú spinosa, continuava a discutere le proposte in un angolo di calle Arenal. La piazza è diventata un tazebao unico: muri, statue, qualunque supporto è buono per esprimere la propria idea in un cartello. Domani cercheremo di realizzare un reportage fotografico sul tema.
La accampata intanto si estende e le tende stanotte occupavano mezza piazza. Non riusciamo ad ottenere collegamento internet dalla piazza per cui tutti i lavori sono rallentati.
Domani prevista altra giornata intensa: alle 12 assemblea generale, poi nel pomeriggio le comissioni si riuniranno per cercare si chiudere i punti che sono rimasti aperti e presentare un primo manifesto comune. Alle 8 c'è poi il classico appuntamento in supporto alla accampata, che si prevede tornerá a riempire la piazza. E dalla mezzonotte di domani la accampata tornerá a essere illegale, come ha deciso la giunta elettorale.
Ci scusiamo se solo stiamo lanciando piccoli aggiornamenti, pero gli eventi ci superano e le difficoltá tecniche sono molte. Per
venerdì 20 maggio 2011
Ritornando da Sol
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento