lunedì 23 maggio 2011

L' accampata di Sol continuerà nella piazza e non solo

L'Assemblea generale di Accampata in Sol è arrivata consensualmente all'interno della sua riunione alla decisione di continuare accampando en la Puerta del Sol fino, come minimo, a Domenica 29 Maggio.

Nessuno delle migliaia di partecipanti dell'assemblea si è opposto alla decisione.

Tra le diverse ragioni per continuare la accampata che sono state espresse dagli assistenti alla assemblea distaccata quella di esportare il modello di lavoro ai quartieri di Madrid.

Si pretende che i vicini e le vicine della città sperimentino il sistema di partecipazione diretta che si sta vivendo in Sol.

Il consenso definitivo si raggiunse nel momento di chiudere questo ordine del giorno delle 14:00 ora del giorno di domenica 22 Maggio, per cui sarà definitiva questa decisione quando si pubblicherà l'atto in http://madrid.tomalaplaza.net.

Cresce la presa di coscienza cittadina.

Ricordiamo che l'Assemblea Generale della Accampata di Sol è nata una volta finalizzata la manifestazione del 15 Maggio di quest'anno.

Nella prima assemblea si accordò di pernottare in forma pacifica nella Puerta del Sol.

Successivamente si misero in marcia le prime commissioni di lavoro e il movimento si estese alle altre città.

L'obiettivo era rivendicare una società nuova che desse priorità alle persone prima degli interessi economici e politici.

Insomma in definitiva un cambiamento nella società e nella coscienza sociale.

Da allora un numero sempre maggiore di cittadini collaborano attivamente in questa nuova forma di comunità.

Secondo una delle portavoci della Accampata di Sol: "Durante la settimana daremo più dettagli circa come si esporterà questa forma di funzionamento ai quartieri di Madrid".

Articolo tradotto dal sito: http://madrid.tomalaplaza.net

L'esperimento per un nuovo modello di comunità sociale è in atto ed ora la scommessa è estenderlo e permettere a tutti i cittadini della città di sperimentarlo e goderne i frutti attivamente, in maniera policentrica e diffusa.
ùi inaugura una nuova epoca di moderne comuni organizzate e memori degli sbagli del loro passato. Le decisioni cominciano a spettare a tutti noi, questo il messaggio messo in pratica dal movimento spagnolo, questo ciò che anche noi dobbiamo mettere in pratica con pazienza, confronto e mutuo sostegno.

Nessun commento:

Posta un commento