venerdì 27 maggio 2011

La Acampada de Sol convoca una concentrazione in appoggio alle/ai compagn* della Catalogna oggi venerdì 27 alle 19


Informiamo che i Mossos d'Esquadra e la Guardia Urbana hanno attaccato con pallottole di gomma e manganelli le e gli accampat* in Plaza Catalunya a Barcellona, che hanno risposto con la resistenza pacifica. Nello scontro sono stati ferit* almeno 99 compagn*.

L'accampamento è stato sgomberato e gli operatori ecologici si sono portati via tutto il materiale (computer, mobili, cibo...). Subito dopo la ritirata del cordone della polizia Plaza Catalunya è stata nuovamente occupata da da migliaia di persone che erano accorse intorno alla piazza. Confermiamo che alle 15 circa 3.000 persone stavano cominciando a ricostruire l'accampamento. Le/i compagn* di Barcellona chiedono materiale per le strutture, soprattutto computer.

Ci sono tre convocatorie in appoggio alla Acampada di Barcellona:

- ore 17.00: manifestazione a Colón
- ore 19.00: manifestazione di massa in Plaza Catalunya
- ore 21.00: cacerolada (protesta con pentole e posate, ndr) in Plaza Catalunya

Confermiamo che anche a Lleida si sono verificati scontri dovuti allo sgombero alle ore 7.00 di oggi dell'accampamento in plaza de Ricard Vinyes. Come risultato, sono state detenute due persone, che già sono state liberate. Alle ore 19.00 ci sarà una concentrazione di appoggio all’accampamento nella piazza stessa. Ugualmente è stata sgomberata la plaça de la Vila a Badalona.

Madrid è vicino a tutt* i e le compagn* di Barcellona, Lleida e Badalona. Per questo, Acampada Sol convoca una concentrazione di appoggio ai e alle compagn* della Catalunya per oggi, venerdì 27 alle ore 19 a Puerta del Sol e invita il resto degli accampamenti a sommarsi alla condanna.

Ánimo a todxs. ¡Tóma la plaza!

Nessun commento:

Posta un commento