L'assemblea generale di domenica 22 maggio ha formalizzato un sentimento che già era nell'aria: l'accampata Sol non se va. Anzi, rimane almeno fino a domenica 29. Il rilancio non è cosa da poco. Oggi si sono celebrate le elezioni amministrative, che poco importano al movimento, ma che sono state un motore importante della mobilitazione. La stanchezza di una settimana di lavoro intenso comincia a farsi sentire e domani, lunedì riprendere la routine lavorativa di molti. I prossimi giorni saranno banco di prova fondamentale.
La decisione finale sulla durata dell'accampata centrale sarà discussa nella assemblee di quartiere, previste per sabato 28, e presa formalmente nell'assemblea generale di domenica 29.
In questi giorni si è poi affinato il modello di lavoro delle assemblee. Cominciano a girare documenti in cui si spiegano le funzioni dei moderatori, dei facilitatori e di chi stende i report. Si è generalizzato un sistema si gesti per esprimere accordo, dissenso, tema già affrontato, etc, insomma, per visualizzare graficamente le opinioni dei partecipanti alla assemblee. Un assemblea di coordinazione interna si sta occupando di trascrivere, digitalizzare e pùbblicare tutti i report delle assemblee, per evitare disaccordi e decisioni individuali.
domenica 22 maggio 2011
Dall'assemblea generale di domenica mattina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento